SAVE THE DATE /
La centralità della mediazione penale per la messa alla prova degli adulti
29 settembre 2017

Venerdì 29 settembre, a Firenze, si terrà il convegno "La centralità della mediazione penale per la messa alla prova degli adulti". L'evento avrà luogo presso l'Aula Conferenze, Polo di Scienze Sociali, Università degli Studi di Firenze Edificio D6 018 – Via delle Pandette 32 – Firenze.

Nel corso dell'evento sarà descriverà l’esperienza realizzata con il progetto “Per Dire Stop: Percorsi di responsabilità nuove Strade Oltre la Pena”, finanziato con fondi C.E.I. 8xmille e promosso dalla nostra Caritas Diocesana di Firenze in collaborazione con l’Ufficio Interdistrettuale Esecuzione Penale Esterna di Firenze, l’associazione “L’Altro Diritto” e il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali, Università degli Studi di Firenze. Il convegno vedrà la partecipazione dei protagonisti del progetto e di esperti in materia di giustizia riparativa, con particolare riguardo alla prospettiva della mediazione penale.

La partecipazione al convegno è gratuita e aperta a tutti. Per maggiori informazioni è possibile scrivere al seguente indirizzo: segreteria@caritasfirenze.it



Per iscriversi all'evento