SAVE THE DATE /
Il contrasto alla povertà in Lombardia. Costruiamo reti per l'inclusione
L'Alleanza regionale contro la povertà ha organizzato un convegno per discutere l'avvio del REI nel territorio regionale
31 maggio 2018

In occasione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, l'Alleanza regionale contro la povertà in Lombardia ha organizzato un convegno per discutere dell'attuazione del Reddito di Inclusione (REI) nel territorio regionale. Il convegno si terrà a Milano giovedì 31 maggio, presso la Fondazione culturale San Fedele (Piazza San Fedele 4), con inizio previsto alle 9.30.

A sei mesi dall'avvio del REI in fase di formulazione del Piano regionale di contrasto alla povertà, il convegno è un primo momento di valutazione sull'avvio della misura in Lombardia che sarà realizato grazie al confronto tra gli enti e associazioni del Terzo Settore, i comuni, la Regione, organizzazioni sindacali, datoriali e Inps. L'iniziativa promossa dall'Alleanza regionale contro la povertà in Lombardia è tesa a sostenere riflessioni e proposte per il contrasto alla povertà sui territori, a partire dalle esperienze realizzate nella nostra regione.

L'Alleanza regionale contro la povertà in Lombardia è costituita da: Acli Lombardia ActionAid, Aggiornamenti Sociali, Milano, Anci Lombardia, AC. Azione Cattolica Italiana – Delegazione Lombardia, Delegazione Caritas Regione Lombardia, Cgil-Cisl-Uil Lombardia, Cnca Lombardia, Confcooperative - Federsolidarietà Lombardia, Federazione Regionale Lombarda della Società di San Vincenzo De Paoli, fio.PSD – Federazione Italiana Organismi per le Persone Senza Dimora, Associazione Banco Alimentare della Lombardia “Danilo Fossati” Onlus, Forum del Terzo Settore Lombardia, Lega Autonomie Lombardia, Umanità Nuova-Movimento dei Focolari.


 


Per maggiori informazioni