SAVE THE DATE /
Giornata del lavoro agile a Roma
L'evento sarà l'occasione per dare spazio e visibilità alle tante realtà che hanno attivato percorsi di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro

Il progetto "Lavoro agile per il futuro della PA. Pratiche innovative per la conciliazione vita-lavoro" del Dipartimento delle Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri entra nel vivo. Infatti, come vi avevamo segnalato in questo approfondimento, nell'ambito di tale iniziativa saranno realizzate in alcune città italiane delle giornate dedicate al lavoro agile, sul modello di quanto realizzato dal Comune di Milano a partire dal 2014.

La prima è prevista per il 13 dicembre a Roma e vedrà il coinvolgimento delle amministrazioni centrali, della Regione Lazio e degli enti locali presenti sul territorio, nonché delle imprese private. La Giornata sarà l’occasione per dare spazio e visibilità alle tante realtà, sia pubbliche sia private, che sempre più numerose hanno attivato percorsi di lavoro agile e, più in generale, politiche di flessibilità oraria e per sensibilizzare le organizzazioni interessate al tema. Evento centrale della giornata sarà un convegno, presso il Tempio di Adriano – Camera di Commercio di Roma, con finalità informativa e divulgativa, cui partecipano esperti, manager di pubbliche amministrazioni e di imprese private, lavoratrici e lavoratori, sui vantaggi dello smartworking.