SAVE THE DATE /
Conciliazione, welfare, benessere
L'incontro, a cui parteciperà anche la nostra ricercatrice Elisabetta Cibinel, si terrà a Moncalieri, in provincia di Torino


La conciliazione tra vita lavorativa e vita privata rappresenta non solo un fattore di migliore qualità della vita ed elemento ormai ineludibile di parità, ma anche strategia di welfare aziendale ed espressione di responsabilità sociale d’impresa. Partendo da queste suggestioni, la Città di Moncalieri (Torino), da molti anni attenta alle politiche di gestione del tempi, conciliazione, condivisione delle responsabilità, propone una riflessione sulle ricadute che una moderna interpretazione del welfare apporta in termini di benessere e miglioramento della vita personale, organizzazione equilibrata delle responsabilità familiari, aumento della produttività lavorativa, progresso delle dinamiche occupazionali e di carriera, in un clima di maggiore collaborazione tra generi e generazioni.

Proprio per questo, il prossimo mercoledì 20 febbraio, presso la Biblioteca Civica "A. Arduino" (via Cavour, 31), si terrà l'evento "Conciliazione, welfare, benessere". All'incontro parteciperà anche la nostra ricercatrice Elisabetta Cibinel.