SAVE THE DATE /
Al via la prima attività di formazione del primo distretto italiano di Crowdfunding
Il progetto prevede la possibilità di partecipare gratuitamente ad un percorso di formazione di sei workshop tematici
07 maggio 2018

La Città di Torino, nel contesto della “Misura 3.3.1. B” del Pon Metro Torino, finalizzata alla creazione di un servizio di supporto alla realizzazione di campagne di crowdfunding di progetti di innovazione sociale in “aree bersaglio”, lancia il primo distretto italiano di crowdfunding: European Crowdfunding Center, che sarà gestito da Guanxi s.r.l., Soluzioni Turistiche Integrate s.r.l. e Fondazione Giacomo Brodolini.

L’European Crowdfunding Center, con sede presso INCET - Innovation Center Torino, si concentrerà sulla progettazione di percorsi di creazione di competenze, sviluppo e accompagnamento di team di innovatori in grado di sviluppare progettualità che possano trovare, nello strumento del crowdfunding, una modalità innovativa per promuoversi e per reperire fondi per avviare e far crescere i propri progetti.

A questo riguardo, il progetto prevede la possibilità di partecipare gratuitamente alle attività formative dell’European Crowdfunding Center e di finanziare con successo il proprio progetto di innovazione sociale attraverso lo strumento del crowdfunding. L'invito è rivolto a soggetti operanti nel settore no profit - imprenditori, studenti, ricercatori, singoli individui o team con idee innovative. Ai partecipanti verrà offerto un percorso di formazione di sei workshop tematici, essenziali per l’apprendimento di tecniche e strumenti relativi al lancio di campagne di Crowdfunding.

Il corso introduttivo si terrà lunedì 7 maggio 2018 dalle ore 09.00 alle ore 13.00 presso INCET - Innovation Center Torino, in via Cigna 96/17. E' necessario iscriversi entro il 4 maggio 2018.



Per maggiori informazioni e per iscriversi

Scopri il dettaglio delle attività di formazione offerte dell’European Crowdfunding Center

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'indirizzo email info@euro-cc.eu