INFORMAZIONE
Il portale punto di riferimento per chi si occupa di politiche sociali: ogni giorno pubblica contenuti originali a metà strada tra l’informazione giornalistica e l’approfondimento scientifico.
15 maggio 2018

Percorsi di secondo welfare ha tra i propri obiettivi quello di diffondere e approfondire il dibattito sul secondo welfare in Italia, svolgendo attività di informazione attraverso il sito www.secondowelfare.it.

Il gruppo di ricerca del progetto pubblica quotidianamente analisi, dati e riflessioni su questo portale, che è ormai un punto di riferimento per chi si occupa di politiche sociali. Si tratta di contenuti che garantiscono un alto livello di approfondimento senza tuttavia scivolare nel tecnicismo: un unicum nel panorama informativo italiano, a metà strada tra l’informazione giornalistica e l’approfondimento scientifico.

I conteuti del sito sono diffusi ogni giorno attraverso i social network del Laboratorio e settimanalmente tramite la newsletter Percorsi di secondo welfare.

Nel luglio 2015 Percorsi di secondo welfare è stato registrato come testata presso il Registro dei Giornali e Periodici del Tribunale di Torino (iscrizione n. 16 del 4 luglio 2015). Da novembre 2015 è invece attiva la sezione "Second Welfare" in cui sono pubblicati approfondimenti in lingua inglese.

Da maggio 2018 è in essere una collaborazione con Corriere della Sera - Buone Notizie, settimanale dedicato alle storie, alle energie e alla creatività del Terzo settore, su cui periodicamente vengono pubblicate inchieste curate da Percorsi di secondo welfare.



Le attività dell'area informazione sono riconoscibili per il simbolo del cerchio posto di fianco a un più ampio semicerchio, che indica l'attività di divulgazione e dissiminazione che il Laboratorio svolge nei confronti di coloro i quali sono interessati ad approfondire i temi legati al secondo welfare.
 

 


LE NOSTRE RICERCHE

FORMAZIONE

ACCOMPAGNAMENTO