Valentino Santoni
Junior Researcher
05 settembre 2016

Valentino Santoni ha conseguito la laurea magistrale nel marzo 2016 in Sociologia e Ricerca Sociale presso l’Università di Bologna con una tesi intitolata “Il nuovo welfare tra impresa e territorio: il caso della Provincia di Ancona”. Nel 2013 si è laureato in Sociologia presso l’Università di Bologna. Attualmente è volontario presso la Onlus Oikos di Jesi (An), per la quale ha realizzato una ricerca quantitativa con il fine di rendicontare e valutare l’attività svolta dall’associazione negli ultimi anni. Collabora con Percorsi di Secondo Welfare da aprile 2016, con cui ha partecipato a ricerche in materia di welfare aziendale, bilateralità e nuovo welfare.

 


Pubblicazioni

  • Il progetto regionale “Maternità come Opportunità”: il welfare aziendale nella provincia di ancona, Working Papers 2WEL 2/2016, Centro di Ricerca e Documentazione Luigi Einaudi.
  • Un esempio di cooperazione tra profit, non-profit e settore pubblico: l’asilo nido “Biricoccole” e il Consorzio Nido Industria Vallesina di Jesi (An), in "Quaderni di Economia Sociale", n.1, 2017, pp. 69-72.
  • La diffusione del welfare aziendale in Italia, in "Welfare Oggi", n.3, 2017, Maggioli Editore.


Conferenze, seminari e workshop


Contatti

valentino.santoni@secondowelfare.it
Università degli Studi di Milano
Dipartimento di Scienze Sociali e Politiche
Via Conservatorio 7, 20121 Milano


Clicca qui per vedere tutti gli articoli di Valentino Santoni pubblicati sul nostro sito