Valentino Santoni
Junior Researcher
05 settembre 2016

Valentino Santoni ha conseguito la laurea magistrale nel marzo 2016 in Sociologia e Ricerca Sociale presso l’Università di Bologna con una tesi intitolata “Il nuovo welfare tra impresa e territorio: il caso della Provincia di Ancona”. Nel 2013 si è laureato in Sociologia presso l’Università di Bologna. Attualmente è volontario presso la Onlus Oikos di Jesi (An), per la quale ha realizzato una ricerca quantitativa con il fine di rendicontare e valutare l’attività svolta dall’associazione negli ultimi anni. Collabora con Percorsi di Secondo Welfare da aprile 2016, con cui ha partecipato a ricerche in materia di welfare aziendale, bilateralità e nuovo welfare.


Pubblicazioni


Conferenze, seminari e workshop

  • Docenza "Welfare aziendale di territorio" (Con L. Bandera), nell’ambito del percorso di formazione di IRECOOP - Emilia Romagna per il Consorzio Solidarietà Sociale di Parma (Parma, 21 marzo 2017).
  • Intervento dal titolo "L’analisi dei bisogni: una “chiave” del welfare aziendale" in occasione de "Il Convivio di Persone&Conoscenze", organizzato dalla casa editrice ESTE (Milano, 31 marzo 2017).
  • Moderatore della sessione "Flexible benfit e premialità" in occasione del convegno "Welfare aziendale - La questione organizzativa e la cura della persona", organizzato dalla casa editrice ESTE (Roma, 11 aprile 2017).
  • Moderatore della sessione "Flexible benfit e premialità" in occasione del convegno "Welfare aziendale - La questione organizzativa e la cura della persona", organizzato dalla casa editrice ESTE (Milano, 25 maggio 2017).
  • Moderatore della sessione "Smart working e benessere organizzativo" in occasione del convegno "Il Convivio di Persone&Conoscenze", organizzato dalla casa editrice ESTE (Napoli, 22 giugno 2017).


Contatti

valentino.santoni@secondowelfare.it
Università degli Studi di Milano
Dipartimento di Scienze Sociali e Politiche
Via Conservatorio 7, 20121 Milano


Clicca qui per vedere tutti gli articoli di Valentino Santoni pubblicati sul nostro sito